Tra poco arriva il Carnevale. Ufficialmente, il periodo carnevalesco è già iniziato, ma per convenzione lo si fa partire dal giorno di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio, quando si facevano benedire gli animali domestici e si faceva un falò, il falò di Sant’Antonio, appunto? Ma perché parlo al passato? Si tratta di tradizioni ancora vive.
In ogni caso, il 17 gennaio inizia il periodo di Carnevale, che si concluderà il martedì grasso con la propria apoteosi di carri, di balli, di costumi, di coriandoli e di stelle filanti
Un periodo caratterizzato da dolci e da spensieratezza. Una volta tutto questo aveva un significato sociale e per chi ha fede probabilmente ce l’ha ancora.
È famoso il Carnevale di Venezia e quello di Rio de Janeiro, ma ce ne sono tanti altri e non voglio elencarli tutti perché non voglio fare quella che la mia maestra delle elementari chiamava “la lista della spesa”. Però finiscono tutti nello stesso giorno. Però sapete che c’è un Carnevale unico al mondo, che termina dopo, cioè il sabato? Sapete dove? A Milano. Noi associamo questa festa al sabato e non al martedì o al giovedì.
Per i motivi storici, vi rimandiamo a questo articolo.
Venite da noi per il Carnevale di Milano e non solo quello
Orbene, perché vi abbiamo parlato di tutto questo? Siamo pur sempre una ferramenta, per quanto all’avanguardia e attenta all’estetica e alla cultura, mica una pasticceria o un negozio di scherzi.
Infatti, questo articolo in realtà parla di alberghi, di serrature smart, di porte blindate e di sicurezza.
Se siete dei turisti che vogliono venire a godersi il carnevale ambrosiano (o meneghino, come la nostra maschera)? Ebbene, sappiate che ci sono hotel che si rivolgono a noi per quanto concerne serrature, porte blindate e maniglie. Vendiamo delle maniglie bellissime, di tutti i tipi.
Se siete albergatori e non siete ancora nostri clienti, perché non lo diventate? Ve lo proponiamo prevedendo l’afflusso di turisti che ci sarà, sia a Milano, sia, soprattutto, in altre città, tipo Venezia o Cento.
In particolare, ci sono due casi in cui dovreste rivolgervi a noi:
- Avete un B&B e quasi sicuramente è la gestione è a conduzione famigliare. È probabile che non viviate lì o che non possiate stare sempre lì e la vostra assenza potrebbe creare disagio ai clienti.
- Siete un hotel classico ma di piccole dimensioni e non avete il portiere di notte. Mica potete stare alzati ad aspettarli.
Certo, si possono dare le chiavi ai clienti, ma qualche inconveniente è sempre in agguato. Invece, con delle belle chiavi smart questi problemi non ci sarebbero.
Quindi, possiamo avere quello che fa per voi. Anzi, ce l’abbiamo sicuramente (e non ci riferiamo solo a queste serrature).
Esperienza personale
Siccome mi piace fare degli esempi per corroborare quanto scrivo, vi parlerò di due esperienze personali-che ho fatto recentemente. Ometterò i dati in grado di far identificare le due strutture.
La prima è stata in un piccolo b&b a conduzione famigliare. Sì, avevo le chiavi, ma non del cancello esterno. Era sempre aperto, ma il rischio di trovarlo chiuso c’era. Sì, avrei potuto chiamare i proprietari, però mi avrebbe dato fastidio disturbarli. Inoltre, se le avessi perse?
La seconda è stata in un b&b molto simile a un ostello di lusso. Aprivo la porta della stanza digitando un codice ed ero sereno.