Milano, si sa, ha tante qualità e offre tanti spunti e tante opportunità. Una delle tante cose interessanti sono le week, le settimane a tema. Oppure, le fiere. Un’altra è l’eleganza.
Ecco, in questo articolo si toccano un po’ tutti e tre questi aspetti. Perché parla della “HOMI Fashion&Jewels”, che si terrà a Fiera Milano (Rho) dal 15 al 18 febbraio (ce ne sarà poi un’altra edizione, dal 19 al 22 settembre, ma della seconda magari me parleremo a tempo debito).Saranno messi in mostra bijoux, gioielli e accessori moda. E, infatti, il rapporto con la moda è uno dei punti di forza della HOMI Fashion&Jewels, i cui organizzatori hanno, appunto, deciso di farla in questo periodo (stiamo parlando di febbraio) proprio affinché cadesse poco prima della Milan Fashion Week, che sarà dal 18 al 24 febbraio.
Non solo: la HOMI Fashion&Jewels quest’anno coincide con la Micam, la fiera dedicata alle calzature, e con la Mipel, la fiera della pelletteria made in Italy.
Nel vivo di HOMI Fashion&Jewels
Sul sito della manifestazione si può leggere:
Gli accessori di moda sono essi stessi moda e HOMI Fashion&Jewels è il loro salone: bijoux, e non solo, trovano qui il loro palcoscenico e il loro legame con il fashion, grazie a un format nuovo, pensato per raccontare le tendenze, dare valore alla ricerca e stupire chi cerca novità e tendenze. Un’occasione di incontro unica per designer, distributori e retailer. Questo è HOMI Fashion&Jewels.
Sono previsti un sacco di eventi (sfilate, workshop, dibattiti). Un ruolo molto importante viene svolto dagli espositori stranieri, che rappresentano più o meno il 30% del totale.
Un’alta cosa importante è il fatto che salone non è suddiviso in base al tipo di prodotto, ma in base a dei percorsi.
Ci saranno due macro-aree principali, che verranno destinate a differenti tipologie di acquisto diverse: la prima sarà incentrata su articoli più di ricerca, più di tendenza, la seconda, invece, sarà incentrata su articoli “più commerciali” (virgolette necessarie, visto che si sta parlando pur sempre di cose preziose e ricercate, non alla portata alle tasche di tutti).
Come ha ricordato, Cristian Preiata, responsabile dell’area exhibitions di Fiera Milano HOMI Fashion&Jewels è anche un’opportunità di business per chi opera nel settore dei gioielli (anche perché si fa a Milano) ed è una diramazione di Homi, nata nel gennaio 2014. L’anno scorso si tenne a gennaio.
Noi e la HOMI Fashion&Jewels
Ma perché noi, che abbiamo una ferramenta, ci preoccupiamo della HOMI Fashion&Jewels, della settimana della moda, della fiera delle calzature e di quella della pelletteria made in Italy?
Lo facciamo per due motivi. Il primo è che, come negozio ben radicato a Milano, siamo interessati a tutto ciò che accade in questa città e che la riguarda. Il secondo è più d’interesse, più commerciale. Casomai acquistaste (o aveste già) qualche accessorio costoso, qualche gioiello o qualche capo e/o scarpa di valore, come lo proteggete? Come lo difendete dai ladri? Ecco, sappiate che alcuni degli articoli che trattiamo possono proprio fare al caso vostro. Come le nostre casseforti, come le nostre serrature smart. Tra i nostri clienti ci sono hotel e gioiellerie. Vi invitiamo e venire nella nostra ferramenta: sapremo trovare la soluzione più adatta a voi.
Vorresti sapere di piu? Visita i prodotti e chiedi informazioni Qui