Se avete intenzione di andare via per qualche giorno a Pasqua, approfittando delle vacanze che avranno i vostri figli, se ne avete, avete pensato alla sicurezza della casa?

Sappiamo, infatti, che in periodi come questo i ladri non solo non vanno in ferie, ma, probabilmente, “lavorano” perfino di più.

Allora, come difendersi? Con delle armi adeguate. No, non stiamo parlando di pistole e di fucili che sparano da soli o di raggi LASER che inceneriscono, ma di strumenti un po’ più innocui, ma non meno efficaci.

SISTEMI DI SICUREZZA A PROVA DI LADRI

Iniziamo parlando delle serrature smart, di cui abbiamo già trattato più di una volta. Sappiamo bene che per farle funzionare servono strumenti come il tag e/o lo smartphone oppure la conoscenza del codice da digitare sul tastierino. Per approfondire sulla tema leggi questo articolo.

Insomma, non è così semplice. Inoltre, alcune di queste serrature hanno anche una toppa normale, ma hanno anche dei cilindri molto massicci e non è facile forzare la porta o utilizzare un passepartout.

Foto Serratura Elettrico

In secondo luogo, vogliamo parlarvi delle casseforti. Quale luogo migliore in cui mettere non tanto dei contatti, quanto degli oggetti di valore? Sì, ci sono i caveau delle banche, ma a volte è un po’ macchinoso. Se una signora desidera indossare un diamante mica può andare sempre in banca.

I ladri dovranno trovare il codice della cassaforte o, più presumibilmente, farla saltare, ma in questo caso non passeranno inosservati. Le casseforti sono in genere molto possenti. E poi, prima di scassinarle, bisogna trovarle. Eh sì, perché molte casseforti si mimetizzano perfettamente e si armonizzano con lo stile della casa. La bellezza e l’eleganza possono conciliarsi benissimo con la sicurezza.

Infine, ci sono i sistemi di videosorveglianza, come le telecamere. Così, le Forze dell’ordine avranno pochi problemi nell’identificazione dei malviventi.

Ricapitolando: questi poveri ladri se la devono vedere con serrature smart, casseforti, telecamere e con altri sistemi d’allarme. Non li invidio e forse dovranno cambiare professione.

VENITE DA NOI (NON SOLO PER LA SICUREZZA)

Dove acquistare tutto questo? Da noi, per esempio. Abbiamo tutti questi prodotti.

Venite nella nostra ferramenta, che, come probabilmente sapete già, si trova a Milano, in zona Stazione Centrale, tra via Settembrini e via Scarlatti. Qui

Troverete sicuramente i prodotti più adatti alle vostre esigenze e troverete anche del personale preparato e disponibile, in grado di darvi dei suggerimenti mirati.

Già che ci siete, date un’occhiata anche alle nostre maniglie, visto che poco fa abbiamo fatto cenno all’eleganza e alla bellezza. Ci sono sicuramente quelle che si sposano con l’arredamento della vostra casa e con il vostro gusto. Anche in questo caso, chiedete pure al nostro personale.

Abbiamo iniziato il post parlando di vacanze pasquali, ma naturalmente tutto questo si adatta a qualsiasi volta in cui ci assentiamo da casa per almeno una notte, lasciandola incustodita.

Un salto da noi aumenterà la sicurezza della vostra abitazione nei momenti in cui non ci sarete (ma, pensandoci, anche se state fuori per qualche ora perché si sa che il crimine non perde tempo) e di conseguenza la vostra serenità. Un salto da noi migliorerà la qualità della vostra vita e di quella dei vostri cari.

COMODITÀ E IMPREVISTI

Ma potrebbe anche nascere la necessità di far entrare qualcuno in casa. Per esempio, mia zia ha una casa in montagna e d’inverno qualche giorno prima di andare su avvisa il custode, che va ad accenderle il riscaldamento. Oppure, c’è qualcuno che va a dar da mangiare al gatto o a innaffiare le piante. Ecco, per questi casi è possibile, e consigliabile, comunicare a queste persone un codice provvisorio, decidendo anche quando sia valido. Una volta soltanto per il custode, quando deve accendere il riscaldamento, tre volte al giorno per chi va a sfamare il gatto, dalle … alle…

Questo sistema è buono anche nel caso in cui capiti qualcosa e si abbia la necessità che qualcuno entri a casa nostra. Gli si comunica il codice e siamo a posto.

Ti potrebbe anche interessare